rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Michele al Tagliamento

Cade all'oratorio a Capodanno, 14enne di San Michele gravissima

La ragazzina dopo un abbraccio tra gli amici è finita a terra. Lì per lì non sembrava un trauma importante, ma ora lei lotta per sopravvivere

Un abbraccio per festeggiare l'arrivo del nuovo anno e la caduta accidentale. Uno scivolone che lì per lì non sembrava grave, ma che poi ha portato una ragazzina di 14 anni di San Michele al Tagliamento a essere ricoverata in condizioni critiche all'ospedale di Udine. Come riporta il Gazzettino, la giovane stava festeggiando assieme a degli amici all'oratorio. Al piano terra. A quello superiore i genitori.

Un momento all'insegna dell'allegria. A un certo punto la caduta e quel dolore al torace che non voleva andarsene. Al punto che la 14enne ha deciso di tornare a casa. Lì per lì i presenti, compreso il parroco, non hanno dato grande peso a ciò che era accaduto. Non sembrava nulla di che. Quel dolore, però, persisteva. Il 3 gennaio scorso quindi i suoi genitori decidono di portare la figlia dal medico di famiglia, che a sua volta chiede una visita specialistica al pronto soccorso.

E' seguito il trasferimento all'ospedale di Latisana per continuare gli accertamenti. La situazione, però, peggiora. E la giovane viene portata all'istituto sanitario di Udine, dove ora lotta tra la vita e la morte. Al suo capezzale il fratello e i genitori. Un intero paese idealmente si è stretto attorno alla famiglia, sperando che l'incubo si concluda presto con un lieto fine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade all'oratorio a Capodanno, 14enne di San Michele gravissima

VeneziaToday è in caricamento