rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Loc. Sant'Anna

Si schianta su un albero sciando in Austria, grave 17enne di Chioggia

La giovane, di Sant'Anna, era ospitata da una famiglia nel Burgerland per un programma di scambio culturale. Mercoledì l'incidente. Ora si trova ricoverata nel reparto di rianimazione

Stava sciando nel Burgerland, in Austria, quando a un certo punto si è schiantata contro un albero. Ora si trova ricoverata in rianimazione. Ancora da ricostruire con certezza le cause dell'incidente accaduto a una 17enne chioggiotta, di Sant'Anna, che si trovava nel land più orientale del paese austriaco per un programma di intercultura organizzazione dalla Afs, onlus che si occupa di organizzare degli "scambi culturali" in cui un giovane italiano viene ospitato da una famiglia estera aderente, che a sua volta "presta" un proprio figlio alla famiglia italiana. Un modo semplice e low cost per imparare lingua e stili di vita diversi. La ragazza aveva scelto di frequentare una scuola a indirizzo sportivo e mercoledì scorso si trovava sulle piste da sci con i suoi compagni.

La giovane è considerata molto esperta della disciplina. Avrebbe frequentato anche alcuni corsi di specializzazione e con la famiglia raggiungeva spesso le piste da discesa. E' stata soccorsa immediatamente dopo l'incidente e portata all'ospedale più vicino. Le forze dell'ordine locali stanno indagando per ricostruire i motivi dell'uscita di pista, sentendo anche i compagni di scuola della giovane, che a sua volta si trova ricoverata nel reparto di rianimazione. In prognosi riservata. A causa dello schianto avrebbe riportato un forte trauma toracico e la frattura di alcune costole. Al suo capezzale sia la famiglia austriaca che la ospitava, sia quella italiana, immediatamente partita per raggiungere la figlia.

Dopo aver appreso la notizia si sono attivati sia il centro locale austriaco di Afs, sia la sede centrale italiana di Colle Val d'Elsa. Preoccupatissimi i suoi amici, con cui si teneva in contatto via Skype e Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta su un albero sciando in Austria, grave 17enne di Chioggia

VeneziaToday è in caricamento