rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Lo yacht di un veneziano travolge e uccide una sub 16enne in Croazia

La tragedia giovedì scorso, quando anche il padre della vittima era in acqua con lei. L'imbarcazione è stata posta sotto sequestro penale

E' intestato a un veneziano di 72 anni lo yacht di quasi quattordici metri che giovedì è accusato di avere travolto una coppia di sub, padre e figlia, in immersione nelle acque dell'Istria, tra Pontisella e l'isola di Cosada. Come riporta il Gazzettino, purtroppo nell'impatto ha perso la vita la figlia sedicenne di un padre che aveva deciso di effettuare assieme alla figlia delle immersioni.

A un certo punto, inaspettato, l'ingresso in scena giovedì del natante, il cui arrivo e il conseguente contatto con le eliche avrebbe tranciato di netto la mano alla giovane vittima, causandole una grave emorragia. A quel punto il padre, comprensibilmente sotto shock, ha tentato di salvare la vita alla ragazzina. Senza esito. Il grosso motoscafo dopo l'accaduto è stato trattenuto dalla capitaneria di porto di Pola, perché sospettato di essere stata la causa della morte della giovane.

A Venezia in ogni caso quel natante non risulterebbe mai essere stato ospitato in una delle darsene lagunari. L'incidente è avvenuto in un tratto di mare in cui serve molta prudenza, poiché i sub sono molto numerosi. Purtroppo per la ragazza sedicenne non c'è stato più nulla da fare. Inevitabile che le persone a bordo del motoscafo durante la giornata di giovedì siano state interrogate, in attesa di eventuali iniziative dell'autorità giudiziaria.

Foto d'archivio di uno yacht a Venezia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo yacht di un veneziano travolge e uccide una sub 16enne in Croazia

VeneziaToday è in caricamento