rotate-mobile
Cronaca Fondamenta Santa Lucia

Quindicenne palpeggiata sul vaporetto, passeggero denunciato

L'uomo deve rispondere di violenza sessuale. Giovedì è stato bloccato dalla polfer di fronte alla stazione appena sceso all'imbarcadero

E' scesa sconvolta dal vaporetto. Con ogni probabilità in lacrime. Brutto episodio a bordo di un vaporetto Actv giovedì pomeriggio, quando a un certo punto una ragazzina di 15 anni di nazionalità irlandese che si trovava in città assieme alla famiglia (e che stava raggiungendo la stazione per prendere il treno con l'obiettivo di raggiungere un'altra località turistica italiana), ha raccontato di essere stata palpeggiata in maniera pesante sul sedere da parte di un passeggero. L'uomo, approfittando della calca, all'improvviso avrebbe allungato la mano pensando di essere notato. Ma la sua mossa l'ha scaraventato in un mare di guai. 

Non appena il mezzo Actv ha attraccato all'imbarcadero della stazione, la famiglia di turisti stranieri ha lanciato l'allarme facendo intervenire gli agenti della polfer di Santa Lucia. A quel punto il presunto molestatore è stato bloccato e portato negli uffici di polizia dello scalo ferroviario e identificato. Lì è stata anche messa a verbale la versione dei fatti raccontata poco prima dalla ragazzina, dopodiché l'uomo, veneziano residente in provincia, è stato denunciato per il reato di violenza sessuale.

Il primo a scoprire cos'era accaduto è stato il padre, cui si era rivolta la figlia mentre ancora si trovavano a bordo del vaporetto. E' stato lui ad attirare l'attenzione degli agenti una volta messo piede a terra e a fornire loro la descrizione del molestatore, poi individuato poco distante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindicenne palpeggiata sul vaporetto, passeggero denunciato

VeneziaToday è in caricamento