rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Michele al Tagliamento

Troppe assenze a scuola: sorelle scompaiono da San Michele

Le adolescennti sono state ritrovate martedì mattina alla stazione ferroviaria di Latisana. Avevano paura della reazione dei propri genitori

Con ogni probabilità hanno passato la notte in stazione, timorose di tornare a casa e dover raccontare ai genitori quello che avevano combinato. Si sono fatte forza l'una con l'altra, quando l'oscurità sembrava non voler passare mai. Nell'attesa dell'alba. Sono stati momenti di grossa preoccupazione lunedì a San Michele al Tagliamento, quando due ragazze minorenni sono scomparse dalla circolazione.

Avrebbero dovuto tornare a casa dalla scuola di Portogruaro che frequentano, come ogni giorno, ma niente. I genitori hanno aspettato le figlie invano, dopodiché hanno deciso di lanciare l'allarme anche ai carabinieri. Le loro camere da letto sono rimaste inesorabilmente vuote per tutta la nottata, finché, il giorno seguente, le adolescenti non sono state individuate allo scalo ferroviario di Latisana. La loro presenza ha attirato l'attenzione della polfer e dei carabinieri, che quindi hanno deciso di fermare la coppia e identificarla. Già in precedenza, naturalmente, la nota di rintraccio era già stata diramata a tutte le forze dell'ordine del territorio.

Il cerchio, dunque, si è chiuso velocemente. Le sorelle sono state riaffidate ai genitori, che hanno finalmente potuto riabbracciare le figlie. A quanto pare a far propendere le studentesse per la "fuga" il fatto di avere scoperto di aver esaurito i giorni di assenza possibili all'interno dell'orario scolastico, con conseguente rischio di bocciatura. Un problema non da poco, che avrebbe di certo fatto infuriare i genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppe assenze a scuola: sorelle scompaiono da San Michele

VeneziaToday è in caricamento