Ragazzini giocano a pallone a pochi passi dai binari del treno: arriva la polizia

Intervento della Polfer a Quarto d'Altino su segnalazione del macchinista di un convoglio di passaggio. Erano una decina, tutti minorenni: sono stati avvertiti i genitori

Ormai è quasi psicosi: sono numerose le segnalazioni negli ultimi giorni relative a ragazzi che, per un motivo o per l'altro, si avvicinano troppo ai binari della ferrovia. Ecco perché, nel tardo pomeriggio di martedì, gli agenti della polizia ferroviaria di Mestre non hanno minimamente indugiato: l'allerta, partita dal macchinista di un treno diretto a Portogruaro, annunciava la presenza di un gruppetto di ragazzini intenti a giocare a pallone a pochi metri dai binari, alla stazione di Quarto d'Altino.

Giunti sul posto, vicino al binario 1, i poliziotti hanno trovato una decina di ragazzini, tra i 14 e i 15 anni: alcuni seduti sulla cordonata che separa il marciapiede dal binario tronco di servizio e altri in piedi che, pur rimanendo sul marciapiede, giocavano con un pallone. Alla vista degli agenti i ragazzi si sono subito allarmati, interrompendo il gioco: interrogati, hanno dichiarato di essere in attesa dell’arrivo di una loro amica e di aver deciso di ingannare il tempo giocando. Hanno assicurato, comunque, di non aver mai superato la linea gialla di sicurezza.

Ai ragazzini non è stata contestata alcuna violazione, ma, essendo tutti minorenni, sono stati avvertiti i genitori. I poliziotti hanno ribadito l’importanza di evitare ogni comportamento pericoloso nell’ambiente ferroviario. L'episodio è avvenuto nelle stesse ore di un fatto analogo vicino alla stazione di San Trovaso, sulla linea Venezia-Treviso, dove alcuni giovanissimi sono stati visti attraversare più volte i binari prima del sopraggiungere dei treni.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tacco11 della famiglia di Federica Pellegrini nel nuovo hotel a 5 stelle di Jesolo

  • Schianto tra due auto, morta una donna

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie» ​

  • Donna trovata morta sugli scogli, è una signora di Noale

  • L'Auchan passa a Conad. Sciopero e presidio a Mestre

  • Barca finisce in secca, volo dell'elicottero per recuperare quattro persone

Torna su
VeneziaToday è in caricamento