rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Piazza Erminio Ferretto

In bici in centro investe un bimbo Ragazzino insultato e aggredito

Un 14enne turco ha centrato un bimbo a Mestre in Piazza Ferretto, due donne e un uomo si sono scagliati su di lui con schiaffi e insulti razzisti

Il ragazzino centra in bicicletta un bimbo di due anni, tre passanti lo fermano per schiaffeggiarlo e riempirlo di insulti razzisti. Brutta storia quella capitata giovedì mattina a Mestre in Piazza Ferretto, dove un quattordicenne di origini turche alla guida della sua bicicletta si è scontrato con un bambino piccolo al centro della piazza. Davvero veemente la reazione di due donne e un uomo che accompagnavano il piccolo: “Tornatene a casa tua” è stata una delle frase più volte rivolte all’adolescente. In pochi minuti, come riporta La Nuova Venezia, sul posto si sono create due fazioni: alcuni testimoni sono infatti intervenuti per difendere il ragazzino da insulti e spintoni.

Il trambusto è stato notevole perché sono arrivate pure l’ambulanza e una pattuglia della polizia municipale.Secondo alcuni testimoni una donna avrebbe iniziato a schiaffeggiare al volto il ragazzino turco e poi si era scagliata con insulti razzisti pure contro un uomo di colore intervenuto per sedare gli animi. Il giovane si difende raccontando che è stato il bimbo a correre piombandogli sulla bici, resta il fatto però che in piazza la bicicletta va portata a mano.

Il bimbo è stato portato in ospedale ma non gli è stato diagnosticato nulla, i genitori del 14enne hanno deciso di non sporgere denuncia. Ma ad un certo punto, quando decine di persone si sono riversate in centro piazza per testimoniare o per prendere le difese di qualcuno, la tensione è arrivata davvero alle stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bici in centro investe un bimbo Ragazzino insultato e aggredito

VeneziaToday è in caricamento