rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Picchiato alla stazione di San Donà di Piave per non aver fatto l'elemosina

L'aggressore, probabilmente ubriaco, si è scagliato con calci e pugni contro un ragazzo di 23 anni: 15 giorni di prognosi per pugni e calci che gli hanno provocato ecchimosi su tutto il corpo

 

Un 23enne dipendente dell'Asl.10 di San donà di Piave è stato aggredito e picchiato da un uomo a cui aveva rifiutato di fare la carità. Il fatto si è svolto alcuni giorni fa nei pressi della stazione dei treni verso le 19. Il giovane impiegato ora ha 15 giorni di prognosi: un pugno al volto, calci agli arti inferiori e varie ecchimosi in tutto il corpo per le percosse subite. L'aggredito è riuscito comunque ad andare da solo al pronto soccorso dell'ospedale di San Donà e ha sporto denuncia ai carabinieri che stanno effettuando gli accertamenti del caso.
 
Il contuso ricorda che si trattava di "un uomo sui trent'anni, arrivato all'improvviso e mi ha chiesto se gli davo qualcosa, dei soldi". Continua sempre il ragazzo in un colloquio con La Nuova Venezia: "Io non avevo spiccioli o monete, e quasi senza pensarci gli ho risposto di no, continuando a camminare soprapensiero. Ma lui non si è fermato e ha insistito. Lo ha fatto più volte, avvicinandosi sempre di più e toccandomi. Probabilmente aveva bevuto, perché mi è parso un po' confuso. A un certo punto mi sono stufato della sua insistenza e ho reagito di stizza, dicendogli di lasciarmi stare. Ho alzato la voce e l'ho respinto con decisione, ma a quel punto lui non ci ha visto più e ha iniziato a picchiarmi. Prima un pugno alla base del setto nasale che mi ha stordito, poi un calcio forte alla gamba. Ho avuto paura a quel punto. Non ce l'ho fatta a colpirlo per difendermi e sono rimasto immobile. Mi ha sferrato diversi pugni, poi calci, e ho sentito venir meno le forze, anche perché la gamba mi faceva male non poco dopo il calcio che mi ha dato. Poi se ne è andato quando ho iniziato a gridargli addosso."
 
L'episodio riporta in luce l'annoso problema della sicurezza intorno alla stazione di San Donà, male illuminata, spesso sede di risse e in cui frequentemente i cittadini devono chiedere l'intervento dei carabinieri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato alla stazione di San Donà di Piave per non aver fatto l'elemosina

VeneziaToday è in caricamento