rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Va in overdose e crolla in strada, 20enne viene salvato in extremis

L'episodio a San Donà, la sera del primo maggio: il ragazzo si è sentito male in auto, ha accostato, è sceso ed è riuscito a fermare una macchina

Tragedia sfiorata a San Donà di Piave: ha rischiato la vita un ragazzo di 20 anni, che la sera del primo maggio è stato colto da malore per probabile overdose, mentre era alla guida della propria automobile. Si è salvato perché all'ultimo ha avuto la forza di uscire dall'abitacolo e buttarsi in mezzo alla strada, dove è stato soccorso da un automobilista. Lo riporta il Gazzettino.

L'ipotesi è che in serata il ragazzo avesse assunto della cocaina, forse tagliata male. Fatto sta che si è messo alla guida, quando all'improvviso si è sentito male. Inizialmente ha accostato a lato strada, ha aperto la portiera probabilmente sperando che una boccata d'aria lo facesse stare meglio: probabile che abbia pensato di telefonare a qualcuno per chiedere aiuto, ma poi l'istinto di sopravvivenza lo ha spinto a buttarsi fuori dalla macchina e mettersi in mezzo alla strada.

Qui ha fatto dei cenni a un'auto che stava sopraggiungendo, poi è crollato a terra privo di sensi. Fortunatamente l'automobilista si è fermato e si è reso conto della gravità della situazione, allertando immediatamente i soccorsi che hanno fatto intervenire un'ambulanza. I sanitari lo hanno intubato e trasportato all'ospedale di San Donà, ricoverandolo nel reparto di terapia intensiva. Ora il ragazzo parrebbe fuori pericolo, mentre i carabinieri hanno avviato le indagini per cercare di risalire a chi possa avergli venduto la dose potenzialmente fatale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in overdose e crolla in strada, 20enne viene salvato in extremis

VeneziaToday è in caricamento