rotate-mobile
Cronaca Spinea / Via Murano

Supera il parapetto del ponte, ragazzina scivola e finisce nel rio

L'incidente verso le 18 di lunedì in via Murano a Spinea. La minorenne è stata portata all'ospedale in ambulanza. Se l'è cavata con traumi lievi

L'intervento dei vigili del fuoco ha causato molto trambusto in paese, soprattutto perché all'inizio non si capiva quali fossero le sorti di una minorenne di Spinea che pochi minuti dopo le 18 di lunedì è finita dritta nel rio Cimetto in corrispondenza di un ponticello situato in via Murano, proprio dietro le scuole medie Vico. Attorno a lei al momento dell'incidente ci sarebbero stati altri giovanissimi, che hanno quindi assistito alla scena.

Non è chiaro se la giovane abbia scavalcato il parapetto del piccolo ponticello per sfida o magari per una ripicca dopo una discussione in famiglia, fatto sta che a un certo punto ha perso l'equilibrio ed è caduta di sotto. Finendo dritta nel rio che attraversa la frazione di Villaggio dei Fiori a Spinea.

Immediatamente è stato lanciato l'allarme dai residenti: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Mirano, i sanitari del 118 e i carabinieri della stazione locale. I pompieri hanno posizionato una scala su una delle due sponde del rio, aiutando quindi la minore a ritornare all'asciutto. Il tutto mentre l'eco di quanto accaduto si è allargata a macchia d'olio tra i residenti, visto che l'area verde della zona iniziava a essere popolata di famiglie e di runner. La ragazzina, che appariva comunque in buone condizioni, con le scarpe e parte dei pantaloni inzuppati d'acqua, è stata quindi caricata a bordo di un'ambulanza e trasportata all'ospedale di Mirano, dove è stata sottoposta ad accertamenti. Ma, come detto, le sue condizioni non destano preoccupazione. A far luce sulle cause e sulla dinamica dell'incidente ci penseranno i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supera il parapetto del ponte, ragazzina scivola e finisce nel rio

VeneziaToday è in caricamento