menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cantiere per la ciclabile sul ponte: si viaggia a una corsia, code

Un restringimento di carreggiata di alcune decine di metri in direzione Venezia venerdì mattina ha causato alcuni pesanti rallentamenti

Chi venerdì mattina ha dovuto raggiungere o allontanarsi dal centro storico ha dovuto armarsi di santa pazienza. Almeno per una decina di minuti. I lavori per la pista ciclabile infatti hanno causato forti rallentamenti a inizio ponte della Libertà in direzione Venezia. Coda "ferma" per alcuni minuti a causa dell'inevitabile restringimento di carreggiata.

Così autobus, mezzi pesanti e automobilisti si sono dovuti rassegnare alla coda. "Non arriveremo più", il commento preoccupato di una signora sull'autobus alla vista dell'incolonnamento che partiva già da inizio ponte. Poi anche lei si è potuta tranquillizzare quando ha capito che il restringimento si trovava qualche centinaio di metri più in là. Dopodiché la circolazione tornava fluida come si confà a un giorno feriale nel periodo estivo. Simili problemi anche in senso di marcia inverso, anche se molto meno marcati. Negli orari di punta, però, i disagi sembrano essere stati relativamente pesanti. Niente di catastrofico, ma l'ennesima lungaggine che i residenti hanno sopportato tra lavori per il tram e gli altri progetti viabilistici cittadini.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I volontari si prendono cura del forte Tron

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento