rotate-mobile
Cronaca Martellago

Rapisce, violenta e rapina una prostituta: era il terzo tentativo

L'uomo, fermato a Martellago, in una sola notte aveva già tentato il "colpo" altre due volte. Ora si indaga per scoprire altri eventuali precedenti

Aveva rapinato, sequestrato e violentato una prostituta, ma si trattava solo del terzo tentativo. Queste le conclusioni dei carabinieri della stazione di Scorzé che, a conclusione delle attività d’indagine, hanno denunciato all’autorità giudiziaria l’uomo, già nei guai per il colpo “riuscito”.

RAPISCE, VIOLENTA E DERUBA UNA "LUCCIOLA"

TUTTO IN UNA NOTTE - In quella che si è rivelata essere una vera e propria “notte di follia”, l'uomo, intorno alle 22.30, si sarebbe recato sul Terraglio, accostando una prima ragazza e facendola salire in automobile; mossosi verso una zona appartata, l’ha minacciata con un coltello – poi rinvenuto in macchina e sequestrato dai carabinieri – a fronte della consegna del denaro; è stato tuttavia sorpreso dalla reazione fulminea della giovane, che è scesa improvvisamente dalla vettura ed è scappata per le vie adiacenti, approfittando delle condizioni di oscurità. Successivamente, seguendo la direzione Mestre – Mogliano, ha affiancato una seconda giovane, sempre con il pretesto di voler concordare una prestazione sessuale; in tal caso la minaccia con l’arma, eseguita evidentemente con maggiore decisione, ha sortito l’effetto voluto in quanto la ragazza, spaventata, ha consegnato al soggetto una somma in denaro di 20 euro, ottenendo di essere lasciata libera. È seguito poi il terzo episodio di rapina, ai danni della terza prostituta, con le note vicende che hanno condotto i soggetti a Martellago, fino al provvidenziale intervento dei carabinieri di Scorzè.

ALTRE INDAGINI - Al soggetto che si trova tuttora in carcere, sono stati pertanto contestati ulteriori due episodi di rapina, che vanno ad aggravare ulteriormente la sua posizione. Ulteriori verifiche tenderanno ad accertare se il soggetto anche in passato si sia reso autore di analoghi episodi, anche in altre parti del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapisce, violenta e rapina una prostituta: era il terzo tentativo

VeneziaToday è in caricamento