rotate-mobile
Cronaca Dolo

Dolo, rapina al supermercato Alì: panico alle casse, 3mila euro il bottino

Intorno alle 12.15 di ieri, due banditi a volto coperto hanno fatto irruzione, minacciando il personale con delle pistole, ad attenderli, fuori nel parcheggio, c'era un terzo complice

La scena è quella tipica di un sabato mattina: famiglie che si muovono con carrelli colmi di provviste per la settimana, single che si aggirano tra i banchi frigo dei surgelati, bambini che cercano di impietosire i genitori per ottenere una confezione di biscotti in più. Ad interrompere il rassicurante siparietto al supermarket Alì in via San Pio X a Dolo (una laterale della centrale via Cairoli), due banditi che, a volto coperto e armati di pistole, hanno fatto irruzione e minacciato le cassiere, razziando in pochissimi minuti l’incasso dell’intera giornata, più di 3mila euro.

Erano le 12.15. Appena varcata la soglia, i due si sono diretti subito verso il loro obiettivo, le casse, e hanno puntato le pistole contro il personale che, a quel punto, non ha potuto far altro che consegnare loro tutto il contenuto delle tre casse aperte in quel momento. I ladri, che, stando alle testimonianze, parlavano correttamente italiano, hanno raccolto il bottino in un sacchetto e si sono diretti verso il parcheggio del supermercato, dove, ad attenderli in una Fiat Punto di color verde metallizzato, c’era un terzo complice. I clienti, tra lo stupore e il terrore, sono rimasti immobili. I tre uomini sono poi fuggiti a tutta velocità in direzione di via Cairoli e da lì si sono dileguati. Dopo la rapina le cassiere sono apparse piuttosto sconvolte, riportando l’angoscia provata in quei pochi minuti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolo, rapina al supermercato Alì: panico alle casse, 3mila euro il bottino

VeneziaToday è in caricamento