menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anziana strattonata e rapinata nella notte a Venezia, i passanti bloccano l'aggressore

È successo poco dopo la mezzanotte di giovedì, in Campo San Marziale. La vittima una 77enne

Quando gli agenti della volante lagunare sono giunti sul posto, hanno visto la donna, una 77enne del posto, inginocchiata a terra e assistita da alcuni passanti, e poco distante il suo aggressore, bloccato e tenuto sotto controllo da un altro gruppo di persone. La vittima, poco dopo mezzanotte, si trovava in Campo San Marziale, di ritorno verso casa, quando un uomo incappucciato l'ha stretta con violenza alle spalle, strattonandola e rubandole la borsetta. Prima di fuggire lungo fondamenta Trampolin.

Il soccorso dei passanti

Fortuna ha voluto che in quel momento siano sopraggiunte alcune persone che hanno prestato soccorso all'anziana, riuscendo anche a fermare il rapinatore, F.M., italiano di 42 anni, prima che si dileguasse. Giunti sul posto, gli agenti di polizia hanno raccolto la testimonianza della vittima, la quale ha poi confermato l'identità del proprio assalitore.

Arresto

A quel punto ai poliziotti non è restato altro da fare che prendere in custodia il rapinatore e condurlo in questura, dove a seguito di tutti i necessari accertamenti del caso è stato arrestato per il reato di rapina aggravata. Il delinquente  non è certo un "novellino": a suo carico, infatti, risulta una lunga sfilza di precedenti per reati contro il patrimonio. A seguito dell'udienza di giovedì mattina, il giudice ha confermato per il 42enne la custodia cautelare in carcere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Veneto ancora in zona arancione, Confcommercio: «Siamo sconcertati»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento