rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via Giacomo Durando

Aggressione in casa, anziana picchiata con violenza e derubata della collana

La rapina venerdì pomeriggio a Marghera. Una 91enne malmenata da uno sconosciuto. È finita in ospedale in stato di choc e con ematomi su tutto il corpo. Ladro in fuga

Un episodio di violenza assurda, vittima una 91enne la cui unica "colpa" è indossare alcuni gioielli che fanno gola al rapinatore di turno. Al punto che l'anziana, residente in via Durando a Marghera, sarebbe finita all'ospedale con segni di strangolamento, ecchimosi in tutto il corpo e un taglio all'anulare della mano destra. L'episodio, avvenuto venerdì pomeriggio, è riportato dal Il Gazzettino.

L'autore della rapina si sarebbe introdotto nell'appartamento della signora approfittando di una finestra lasciata socchiusa, quella della camera da letto. L'anziana era in casa, in un'altra stanza, ma non si sarebbe accorta di nulla. Dopo aver rovistato in giro, l'intruso avrebbe deciso di dirigersi in salotto, e qui avrebbe trovato la padrona di casa addormentata sul divano. A quel punto si sarebbe avventato su di lei, che, svegliatasi di soprassalto, avrebbe cominciato a urlare per chiedere aiuto.

L'uomo sarebbe quindi passato alle maniere forti: avrebbe afferrato l'anziana per il collo per poi sbatterla con forza sul pavimento, più volte. Si è impossessato della catena d'oro che la vittima indossava, oltre che della vera nuziale che portava al dito. Infine la fuga. La 91enne, dolorante e in stato di choc, ha trovato le forze di telefonare al 113 chiedendo aiuto. Una volante si è precipitata sul posto, con l'ausilio di un'ambulanza. Gli operatori del Suem hanno tranquillizzato la poveretta e l'hanno portata all'ospedale dell'Angelo per le cure del caso. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile lagunare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione in casa, anziana picchiata con violenza e derubata della collana

VeneziaToday è in caricamento