rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Sottomarina

Ladri cercano di rubargli l'auto ma li caccia a colpi di ombrello

Disavventura nel cuore della notte per un commerciante 67enne di Sottomarina: volevano la sua Panda e li ha affrontati con ciò che aveva in mano

Ha messo in fuga i rapinatori colpendoli con l'ombrello. Il proverbiale istinto di sopravvivenza è entrato in gioco alle tre di mattina di venerdì scorso, per un 67enne di Sottomarina. Lui, commerciante all'ingrosso di pesce, si è visto avvicinare sotto casa da due malviventi col passamontagna: uno l'ha sorpreso davanti alla sua Panda, intimandogli di consegnare le chiavi con una pistola, l'altro ha cercato di bloccarlo da dietro. Sentendosi circondato, il 67enne si è sfogato in un impeto di rabbia mista a paura: con la punta dell'ombrello ha colpito l'uomo alle sue spalle ed è scappato verso casa urlando "Aiuto" a squarciagola.

I malviventi, così, non hanno potuto far altro che darsela a gambe, permettendo alla vittima, come racconta La Nuova, di chiamare la polizia e raccontare l'accaduto. Secondo la sua testimonianza, i due rapinatori erano nascosti dietro un cespuglio vicino al parcheggio, segno che stavano attendendo il malcapitato di turno per soffiargli la macchina davanti agli occhi. Indagini in corso per visualizzare filmati delle eventuali telecamere della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri cercano di rubargli l'auto ma li caccia a colpi di ombrello

VeneziaToday è in caricamento