rotate-mobile
Cronaca

Si fanno consegnare i soldi brandendo un taglierino, poi fuggono a piedi tra le calli

Due banditi hanno preso di mira una filiale Intesa San Paolo delle Zattere, nel primo pomeriggio di venerdì. Il colpo ha fruttato qualche migliaio di euro

Sono entrati in banca poco dopo le 12.30 di venerdì, camuffati da sciarpe e berretti e brandendo dei taglierini. Come riporta la Nuova, ad essere presa di mira è stata una filiale di Intesa San Paolo delle Zattere. Il bottino ammonterebbe a qualche migliaio di euro.

I banditi erano in due, e hanno intimato al personale in servizio di consegnare i soldi. Per evitare reazioni improvvise gli impiegati hanno obbedito ai rapinatori, che hanno poi tagliato la corda, scappando a piedi tra le calli. Era da molto tempo, almeno due anni a memoria degli investigatori, che non succedevano episodi di questo tipo in centro, poiché i predoni sanno bene che si tratta di colpi rischiosi, che non fruttano molto.

I bancari hanno poi lanciato l'allarme alle forze dell'ordine. Sul posto si sono precipitate delle volanti della polizia e della squadra mobile, a cui sono ora affidate le indagini. Secondo le testimonianze i rapinatori sarebbero italiani, forse veneti a giudicare dalla loro cadenza. La speranza degli investigatori è che le telecamere a circuito chiuso dell'istituto di credito possano rivelare qualche indizio in più, sebbene i predoni avessero travisato i propri volti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fanno consegnare i soldi brandendo un taglierino, poi fuggono a piedi tra le calli

VeneziaToday è in caricamento