rotate-mobile
Cronaca Spinea / Viale Viareggio

Ruba l'incasso e aggredisce la barista. Arrestato un veneziano

L'uomo, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, ha battuto uno scontrino fasullo per aprire la cassa del bar Flowers a Spinea

Ha approfittato di un momento d’assenza della titolare per balzare al di là del bancone, battere uno scontrino fasullo, aprire la cassa e intascarsi i soldi. L’illusione di mettere a segno il colpo gobbo però è durata poco: un 52enne veneziano senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per il reato di rapina impropria e accompagnato al carcere di Venezia.

E’ successo nel tardo pomeriggio di mercoledì in un bar a gestione cinese di viale Viareggio a Spinea. La titolare stava per chiudere quando all’interno del “Flowers” c’era solamente il 52enne. L’uomo ha atteso il momento in cui la barista andasse sul retro per pulire i servizi igienici e ha colto la balla al balzo, ma è stato sorpreso.

La donna tornando al bancone la colto con le mani nel sacco, ne è nata una violenta colluttazione. La donna è stata bloccata ai polsi e spinta contro il bancone, il malvivente ha perfino pensato di ingoiare lo scontrino fasullo che sarebbe stato una chiara prova a suo carico. I militari ipotizzano che i soldi rubati gli servissero successivamente per giocare alle slot o per comprarsi le dosi di droga. Immediato infatti l’intervento di una pattuglia dei carabinieri, che è riuscita a recuperare tutte le banconote arraffate di fretta e furia dall’uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba l'incasso e aggredisce la barista. Arrestato un veneziano

VeneziaToday è in caricamento