rotate-mobile
Cronaca Vigonovo / Via Galta

Rapina a Vigonovo: irrompono a casa di un anziano con pistola e coltello

Ieri sera, verso le 21.40, due uomini con il volto parzialmente coperto, sono entrati in un'abitazione di un anziano a Galta spingendolo a terra. Si sono portati via 700 euro in contanti

Momenti di terrore ieri sera per un 75enne residente a Galta di Vigonovo. Verso le 21.40, infatti, due uomini hanno suonato al campanello della sua abitazione, una trifamiliare, e una volta aperta la porta dal padrone di casa, sono spuntati la pistola e il coltello. I due malviventi, a volto parzialmente coperto dal cappuccio della giacca, con in mano un'arma a testa, hanno spintonato l'anziano che è caduto a terra.

 

Il 75enne, sotto la minaccia delle armi, non ha opposto resistenza. Uno dei rapinatori, dall'accento del luogo, gli ha intimato di dire loro dove si trovasse la cassaforte e dove nascondesse i gioielli. Il malcapitato, mentre gli veniva messa a soqquadro l'abitazione, continuava a ripetere che non c'era niente da rubare. Alla fine gli aggressori si sono convinti che avrebbero trafugato poco o niente e se ne sono andati via con 700 euro in contanti che l'uomo teneva nel portafoglio, frutto di un prelievo di qualche giorno fa.

I due sono scappati col bottino senza che nessuno dalle abitazioni vicine abbia visto niente. I carabinieri, che hanno raccolto la descrizione dei due soggetti, stanno cercando di raccogliere elementi utili alle indagini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a Vigonovo: irrompono a casa di un anziano con pistola e coltello

VeneziaToday è in caricamento