Rapina in casa a Santa Teresina di Noventa di Piave, anziana derubata
La donna, 81enne, è stata sorpresa nel sonno da tre o quattro malviventi verso le 22 di domenica. I ladri le hanno intimato di tacere mentre loro facevano razzia di soldi e gioielli
Se li è trovati in camera da letto. A pochi metri da lei. L'intimità violata. Momenti di paura domenica sera per un'anziana di Santa Teresina, località di Noventa di Piave. La donna, 81enne, verso le 22 è stata sorpresa nel sonno da tre o quattro malviventi (la sua testimonianza non sarebbe precisa su questo punto) che stavano rovistando nei cassetti e negli armadi della stanza.
I banditi, penetrati nella villetta scardinando una finestra al piano terra, avevano ancora in mano i cacciaviti usati per l'effrazione. Alla donna, con problemi di udito, hanno fatto cenno di tacere, altrimenti le cose avrebbero potuto finire male. La 81enne ha obbedito, rimanendo immobile a letto mentre i ladri trafugavano 300 euro in contanti e qualche gioiello. Ottenuto ciò che volevano, per un bottino di circa mille euro, se ne sono andati dalla stessa finestra dalla quale erano entrati. Facendo perdere le proprie tracce tra i campi circostanti e chiudendo a chiave la malcapitata dall'esterno.
Il colpo sarebbe durato poco meno di dieci minuti. L'allarme è stato lanciato da un vicino di casa dell'anziana. La donna, infatti, uscendo su un balconcino, ha attirato l'attenzione dell'uomo mentre stava rincasando subito dopo che i banditi avevano lasciato l'abitazione. Le indagini, difficili poiché la 81enne avrebbe fornito dettagli contrastanti nelle sue ricostruzioni, sono condotte dai carabinieri della compagnia di San Donà di Piave.