rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Calle Torso

Turista picchiato e rapinato a due passi dal municipio di Chioggia

Un 57enne austriaco è stato aggredito alle spalle lunedì sera da un malvivente che gli ha sferrato un pugno per poi fuggire col portafoglio

Picchiato e rapinato alle spalle a due passi dal municipio di Chioggia. Visita poco fortunata in laguna per un turista 57enne austriaco aggredito verso le 23 di lunedì in calle Torso da un delinquente fuggito col suo portafoglio. All'interno circa un centinaio di euro. Il necessario per poter passare alcuni giorni nella città clodiense.

A un certo punto l'uomo si è trovato a terra a causa di un pugno sferrato all'altezza delle tempia sinistra. Nessun rumore sospetto, quindi il 57enne non era preparato al colpo. Il malvivente ha avuto gioco facile nell'approfittare dello spaesamento della vittima e sfilarle il portafoglio dalla tasca posteriore dei pantaloni.

Il turista è stato subito soccorso da alcuni passanti, attirati dalle sue urla. Ma del delinquente (di carnagione bianca e corporatura normale) neanche l'ombra. Se l'è data a gambe per le calli del centro storico con i soldi e i documenti del malcapitato. Durante l'aggressione il bandito non avrebbe proferito parola, agendo in silenzio. L'austriaco, invece, è stato accompagnato al pronto soccorso a causa di una ferita sopra il sopracciglio sinistro causata dalla stanghetta del paio di occhiali da vista che portava. A causa del pugno, infatti, quest'ultima ha provocato un taglio profondo. E' stato dimesso con otto giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista picchiato e rapinato a due passi dal municipio di Chioggia

VeneziaToday è in caricamento