rotate-mobile
Cronaca Mirano / Via Vetrego

Coltello contro i titolari dell'agenzia a Vetrego, si fa consegnare i soldi e poi scappa

L'episodio nella frazione di Mirano domenica. L'esercizio era chiuso, ma i proprietari erano all'interno per attività di inventario: non hanno opposto resistenza. Indagano i carabinieri

Davanti alla minaccia del coltello hanno preferito eseguire gli ordini del malvivente, consegnandogli ciò che avevano di valore. Una rapina è stata messa a segno - come riportano i quotidiani locali - nella serata di domenica in via Vetrego, vicino al centro della frazione di Mirano. A un certo punto il bandito, apparentemente solitario, ha fatto ingresso in un'agenzia di promozione turistica e comunicazione che ha sede lì, la Commerciale turismo Italia. Probabilmente il colpo non era premeditato: l'uomo ha visto due persone all'interno, nonostante l'orario di chiusura, e ha deciso di agire. Erano i due titolari, che si trovavano nell'agenzia per operazioni di inventario.

Minacciati con la lama

Non hanno avuto il tempo di reagire. Lo sconosciuto è entrato con il volto solo parzialmente travisato e un coltello in mano, intimando ai presenti di dargli soldi e oggetti di valore. I due, marito e moglie, non hanno potuto fare altro che accontentarlo: lui si è impossessato della borsetta della donna (all'interno c'erano 200 euro in contanti) e di un cellulare, poi ha fatto dietrofront e si è allontanato. Potrebbe essere fuggito a piedi oppure in macchina, magari con un'altra persona che lo attendeva al volante. I titolari del negozio hanno denunciato l'accaduto ai carabinieri, che hanno inviato una pattuglia sul posto per raccogliere le testimonianze ed avviare le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltello contro i titolari dell'agenzia a Vetrego, si fa consegnare i soldi e poi scappa

VeneziaToday è in caricamento