rotate-mobile
Cronaca Chioggia / Strada statale Romea

Rapina pistola in pugno a un distributore di Chioggia in Romea

Il colpo stamattina verso le 10 alla pompa bianca sulla Statale. Un criminale con passamontagna è arrivato a piedi e ha aggredito il titolare

E' arrivato dai campi e dai campi se n'è pure andato. Rapina a mano armata stamattina a un distributore di benzina di Valli di Chioggia, sulla Romea. Un bandito con il volto coperto da un passamontagna, infatti, ha raggiunto a piedi l'area di servizio sulla statale per poi entrare subito all'interno dell'esercizio della pompa bianca marchiata Bc.

All'interno il titolare, dietro al bancone e alla cassa. E' stato immediatamente chiaro cosa stesse accadendo. Il criminale, pistola in pugno, in un amen ha superato il bancone e si è posizionato alle spalle del malcapitato, che al momento dell'aggressione era seduto. D'istinto ha tentato di alzarsi, sentendosi forse in trappola. Ma il rapinatore per fare capire che faceva sul serio gli ha intimato di stare fermo sferrandogli su una spalla il calcio della pistola.

"Non muoverti", ha detto con probabile accento dell'est Europa. Il titolare non ha potuto far altro che consegnare l'incasso (il cui importo deve ancora essere conteggiato con precisione) e lasciare scappare il malvivente. Uscito dal negozietto, il criminale se l'è data a gambe sempre attraverso i campi retrostanti il distributore. Con ogni probabilità a breve distanza ad attenderlo aveva l'auto di un complice, che gli ha permesso di lasciare la zona dopo pochi minuti dal colpo.

Al setaccio da parte dei carabinieri della compagnia di Chioggia le numerose telecamere di sorveglianza della pompa bianca. Pare che nessuno degli automobilisti transitati per il distributore durante i minuti della rapina si sia accorto di nulla. Tanto il colpo è stato fulmineo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina pistola in pugno a un distributore di Chioggia in Romea

VeneziaToday è in caricamento