rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via Orsato

Cerca di rubare due iPad alla Sme Minaccia il direttore con la forbice

Il tentato colpo lunedì a Marghera. Un 40enne di origini magrebine arrestato è stato arrestato per rapina impropria dopo una breve fuga

I giorni che precedono il Natale sono sempre quelli "clou" per quanto riguarda taccheggi e furti. Ma i centri commerciali, nonostante sia inevitabile che qualcosa sfugga, hanno messo a punto la propria rete di controlli per cercare di contrastare il fenomeno. Lo ha scoperto a sue spese un 40enne di origini magrebine che lunedì è stato sorpreso al centro commerciale "Sme" di Marghera mentre stava cercando di superare la linea delle casse nascondendo due iPad.

Sembrava un taccheggio come tanti altri, non fosse per il fatto che il ladro ha estratto dalla tasca una forbice e ha iniziato a minacciare il direttore e il vicedirettore del centro commerciale. Scappando all'esterno. Immediato l'intervento degli agenti delle volanti nel punto vendita: i poliziotti hanno quindi individuato subito il malintenzionato all'altezza dell'ingresso del Panorama. Bloccandolo e "incastrandolo" grazie al sistema di videosorveglianza del primo centro commerciale e alle testimonianze degli aggrediti. Inutile un breve tentativo di fuga del malintenzionato, cui non è rimasto altro che ammettere di essere stato lui a cercare di trafugare i tablet.

Il 40enne infatti era stato visto entrare nel bagno riservato ai disabili del supermercato con in mano due confezioni. Gli addetti alla sorveglianza, dopo che l'uomo era uscito, sono andati a controllare. Trovando nel cestino due confezioni di iPad scartate. Hanno capito quindi ciò che stava per accadere, riuscendo a bloccare il ladro all'altezza delle casse. A quel punto la richiesta di tirare fuori ciò che nascondeva sotto i vestiti, cui sono seguite le minacce con la forbice, trovata più tardi nella tasca dell'arrestato, che ora dovrà rispondere di rapina impropria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di rubare due iPad alla Sme Minaccia il direttore con la forbice

VeneziaToday è in caricamento