rotate-mobile
Cronaca San Marco / calle Bombassei

Entra nel negozio a San Marco e rapina la commessa col coltello

Il colpo sabato pomeriggio a due passi dal "salotto" del centro storico. Delinquente in fuga con più di mille euro tra merce e contanti

Entra nel negozio "That's Italia" in calle Bombassei vicino a San Marco e rapina la commessa con un coltello. Un colpo rocambolesco quello messo a segno da un uomo dalla carnagione olivastra sulla quarantina sabato pomeriggio. Come riporta la Nuova Venezia, l'aggressore è entrato all'interno dell'esercizio come un normale cliente chiedendo di acquistare oggetti per quasi trecento euro. Per pagare ha esibito una banconota da cinquecento euro, cui è seguito un resto di poco più di duecento euro. Fin qui tutto normale. A un certo punto, però, approfittando di un momento di distrazione della dipendente, l'uomo si è riappropriato della sua banconota. Oltre che del resto e della merce che stava acquistando.

Scoperto, per evitare di dover riconsegnare tutto alla donna ha estratto dalla tasca dei pantaloni un coltello e l'ha puntato dritto contro la sua interlocutrice. Minacciandola. Dopodiché la fuga per le calli del centro storico. Per un bottino che a conti fatti, tra oggetti e contanti, supererebbe di poco i mille euro. L'allarme è stato lanciato alla polizia a un'ora e mezza dal colpo, di conseguenza le Volanti lagunari non hanno potuto far altro che raccogliere la testimonianza della malcapitata.

Le indagini ora proseguono cercando di raccogliere indizi utili attraverso i filmati della videosorveglianza. Il delinquente è infatti entrato nell'esercizio, appartenente a una catena internazionale, a volto scoperto. Forse consapevole di essere per ora con la fedina penale pulita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra nel negozio a San Marco e rapina la commessa col coltello

VeneziaToday è in caricamento