rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Piazza IV Novembre, 1

Rapina a mano armata a San Donà alla sala slot di piazza IV Novembre

Verso le 10.40 due banditi a volto semicoperto hanno legato i presenti e li hanno rinchiusi nel bagno. Sono scappati con i soldi della cassaforte

Sono entrati pistola in pugno, travisati ciascuno da una bandana e da un paio di occhiali da sole. Terrore in una sala slot di San Donà stamattina, la "Admiral Club" di piazza IV Novembre 1. Due banditi hanno assaltato l'esercizio, minacciando il titolare, un dipendente e una cliente intenta a giocare alle macchinette.

Di fronte all'arma (non è ancora chiaro se fosse vera o finta) i malcapitati non hanno opposto resistenza. Sono stati legati dai malviventi, che hanno tenuto costantemente sotto tiro le loro vittime e le hanno trascinate fino al bagno. Dove sono state chiuse dentro. Dopodiché i banditi sono entrati in uno stanzino secondario e hanno saccheggiata la cassaforte, trovata aperta.

I due quindi non avrebbero dovuto forzare alcunché. In pochi minuti hanno arraffato tutti i soldi che potevano (il bottino si aggirerebbe intorno ai millecinquecento euro) e sono scappati via. Non è ancora chiaro se a piedi o se siano saliti a bordo di un'auto a poca distanza dall'esercizio. In ogni caso hanno fatto perdere velocemente le proprie tracce. Una volta che i "prigionieri" sono riusciti a liberarsi hanno lanciato l'allarme ai carabinieri.

La sala slot finita nel mirino dei delinquenti si trova vicino alla stazione degli autobus, al piano terra del palazzo Europa, ed è stata inaugurata nel 2011, con apertura continuata 24 ore su 24. Nel primo pomeriggio campeggiava un cartello sulla porta con scritto che l'apertura della sala sarebbe stata posticipata alle 17. Gli investigatori dell'Arma stanno passando al setaccio le telecamere di sorveglianza (di cui il locale sarebbe stato fornito in abbondanza) in cerca di indizi utili per incastrare i ladri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a mano armata a San Donà alla sala slot di piazza IV Novembre

VeneziaToday è in caricamento