rotate-mobile
Cronaca Marghera / Piazzale Giovannacci

Rapina a mano armata a Marghera, banditi in fuga con 4mila euro in monete

Il colpo mercoledì pomeriggio in un esercizio di piazzale Giovannacci. Due i ladri: uno aveva una pistola priva di tappo rosso, l'altro uno storditore elettrico. Sono scappati su un'auto

"Dacci subito i soldi". Rapina a mano armata nel pomeriggio di mercoledì a Marghera, da "Non Solo Giochi srl" in piazzale Giovannacci. Due banditi, pare a volto scoperto, hanno assaltato l'esercizio commerciale verso le 17, quando all'interno si trovava solo il titolare, un 48enne. Si tratterebbe di un esercizio specializzato "nella vendita al dettaglio e noleggio di videogiochi, flipper e biliardini". La coppia di criminali ha fatto subito capire che non erano semplici clienti, bensì rapinatori. Uno dei due, infatti, era armato di pistola, difficile stabilire se vera o finta, e il compare aveva uno storditore elettrico. Impossibile per il negoziante resistere di fronte alle minacce degli intrusi, che si sono fatti consegnare l'incasso di giornata. 

Il bottino si aggirerebbe sui 4mila euro in monete. Si trovavano in alcune buste che i delinquenti si sono subito intascati per poi fare dietrofront e raggiungere un'auto che avevano lasciato nelle vicinanze, per scappare il prima possibile. La rapina è stata questione di istanti. Al titolare del negozio, una volta che i malintenzionati si sono allontanati, non è rimasto altro che lanciare l'allarme alla polizia, intervenuta sul posto in primis con le volanti. Gli agenti hanno raccolto la testimonianza dello sventurato e hanno avviato le ricerche di un'auto di colore grigio. Queste le caratteristiche del veicolo utilizzato dai fuggitivi. 

Gli accertamenti nelle vicinanze, però, non hanno avuto esito. Per fortuna non c'è stata alcuna colluttazione. Secondo la descrizione del negoziante, il ladro armato di pistola avrebbe dimostrato circa 60 anni e avrebbe avuto i capelli brizzolati, piuttosto lunghi. L'altro, invece, sarebbe stato basso di statura e stempiato. Subito dopo sul posto è intervenuta la polizia scientifica, alla ricerca di eventuali tracce lasciate dai banditi. Anche perché si sarebbero mossi senza guanti, quindi è possibile che abbiano commesso qualche passo falso. Si tratta della seconda rapina a mano armata in dieci giorni a Marghera, dopo l'assalto notturno in una sala slot di via Bottenigo. Sempre a pistola spianata. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a mano armata a Marghera, banditi in fuga con 4mila euro in monete

VeneziaToday è in caricamento