rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Camponogara

Bloccato e minacciato con una pistola, gli rubano 4mila euro in orologi

Il colpo ieri verso le 20e30 in un parcheggio di Camponogara. Due malviventi a volto coperto hanno aggredito un rappresentante 40enne e gli hanno trafugato una valigetta con il campionario

Probabilmente lo stavano seguendo da alcuni giorni. Controllavano i suoi movimenti e i suoi orari. Poi, ieri sera, verso le 20.30, l'aggressione: due uomini hanno aspettato che un rappresentante di orologi in plastica 40enne parcheggiasse la sua auto vicino alla piazza centrale di Camponogara e poi l'hanno aggredito. La coppia di malviventi, a viso coperto, è spuntata dall'oscurità e ha subito sopraffatto la vittima.

Uno dei due minacciava il 40enne con la pistola intimandogli di non urlare o chiedere aiuto mentre il suo complice apriva il portellone dell'auto e trafugava una valigetta con dentro 40 orologi. Il campionario da mostrare alle oreficerie della zona. In pochi minuti tutto era finito. I due sono saliti in una macchina scura guidata da un complice che li stava aspettando poco lontano col motore acceso e sono scappati in direzione di Mestre.

Probabilmente il colpo è stato congegnato da professionisti che però pensavano che all'interno della valigetta ci fossero gioielli o comunque oggetti di un valore ben superiore ai 40mila euro che si sono trovati tra le mani. Sul colpo, messo a segno da italiani, stanno indagando i carabinieri di Chioggia e di Camponogara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccato e minacciato con una pistola, gli rubano 4mila euro in orologi

VeneziaToday è in caricamento