rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave / Piazza Alcide De Gasperi

San Donà, giovane presa a pugni in auto e rapinata della propria borsa

Il colpo verso le 15. Una 30enne non appena ha parcheggiato in piazza De Gasperi si è trovata addosso un ladro che ha mandato in frantumi il finestrino e le ha strappato la borsa

Un'aggressione repentina. Brutale. Momenti di paura questo pomeriggio verso le 15 in piazza De Gasperi a San Donà di Piave. Una giovane di 30 anni non appena ha parcheggiato l'auto è stata avvicinata da un malvivente che, sceso da uno scooter con a bordo un complice, l'ha rapinata della borsa. La malcapitata non ha avuto nemmeno il tempo di accorgersi di quello che stava accadendo: in un attimo, infatti, il bandito ha mandato in frantumi il finestrino e ha affrontato la donna, figlia di un noto commerciante della zona, colpendola con un pugno al naso.

Dopodiché si è impossessato della borsa ed è scappato a bordo del motociclo su cui si trovava il complice col motore acceso. Facendo perdere le proprie tracce. Lo scooter, rubato stamattina a Mestre, è stato ritrovato a circa un'ora di distanza poco lontano. Non è ancora chiaro se i malviventi avessero preso di mira la donna rapinata, sapendo di avere di fronte la figlia di un imprenditore, oppure il tutto sia stato il frutto di una tragica casualità.

I carabinieri della locale compagnia stanno visionando i filmati di sorveglianza della zona in cerca di qualsiasi indizio che possa mettere gli inquirenti sulla buona strada per risalire ai malviventi. La trentenne, accompagnata al pronto soccorso, non avrebbe riportato ferite gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donà, giovane presa a pugni in auto e rapinata della propria borsa

VeneziaToday è in caricamento