rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Marco / Sestiere di San Marco, 5369

Rialto, rapina a studio medico: armato di cacciavite si porta via 400 euro

Il colpo questo pomeriggio verso le 17.30. Un malvivente, col volto travisato, è entrato nel laboratorio clinico Sherman e ha aggredito la segretaria, che, terrorizzata, ha consegnato i soldi

E' entrato, ha tirato fuori il cacciavite e l'ha puntato contro la segretaria. In un attimo ha preso i soldi ed è scappato via a piedi. Rapina "fulminea" questo pomeriggio verso le 17.30 agli studi medici Sherman di Rialto, al civico 5369 del sestiere di San Marco. Il malvivente ha imboccato una calle interna perpendicolare alla direttrice tra campo San Bortolo e Rialto, si è nascosto il volto con un cappello e un foulard e ha dato inizio al "blitz". Al momento della rapina all'interno dell'ingresso del laboratorio clinico c'era solo la donna minacciata, addetta alla riscossione dei pagamenti dei clienti. Il bandito, quindi, sapeva bene che a portata di mano c'erano i contanti.

La vittima, terrorizzata, ha subito consegnato 400 euro. Una volta ottenuto ciò che voleva, l'uomo è uscito dalla stessa porta da dov'era entrato, per poi sparire nell'oscurità. Di fronte alle domande dei carabinieri della compagnia di Venezia, titolari delle indagini, la malcapitata non avrebbe saputo fornire elementi utili ai militari. L'aggressore era italiano, senza alcun accento particolare. Vestito con giubbotto e jeans. Niente di più.

Il colpo è stato talmente fulmineo che nessuna delle persone presenti nello stabile, tra cui quattro medici intenti a portare a termine alcuni esami nei propri studi e tre o quattro pazienti seduti in sala d'attesa, si è accorto di nulla. Gli inquirenti quindi non possono contare per ora su alcun testimone oculare che abbia assistito alla scena. Gli accertamenti continuano, specie per capire se qualche telecamera di sicurezza degli esercizi della zona possa aver immortalato il rapinatore nei momenti immediatamente precedenti o successivi al colpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rialto, rapina a studio medico: armato di cacciavite si porta via 400 euro

VeneziaToday è in caricamento