rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Chioggia / Piazzale Italia

Rapina in tabaccheria a Chioggia, il ladro picchia gestore e agenti

L'arresto venerdì mattina in piazzale Italia. Il delinquente ha cercato di rubare una stecca di sigarette. Solo a fatica sono riusciti a bloccarlo

E' entrato come un normale cliente. Solo che al posto di chiedere un pacchetto di sigarette ha tentato di portarsene via una stecca intera. Inseguito dal titolare, che certo non aveva alcuna intenzione di lasciarlo fare. Rapina "sui generis" venerdì mattina in una tabaccheria di piazza Italia a Sottomarina, quando verso le 11.30 un cittadino di nazionalità georgiana disarmato ha cercato di scappare con il bottino.

Raggiunto dal gestore, ha ingaggiato una colluttazione con lui. Colpendolo con calci e pugni. Al punto che il tabaccaio è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso, da cui è stato dimesso con una prognosi di due settimane. Sul posto sono intervenute le volanti del commissariato di polizia, che non hanno avuto difficoltà a individuare il violento. Ma per bloccarlo anche loro hanno avuto difficoltà. Il malintenzionato, infatti, ha alzato le mani anche sulle forze dell'ordine, colpendo un agente con un pugno al volto (prognosi di venti giorni per lui) e  un altro ferendolo al polso (anche per lui prognosi di venti giorni). Dopodiché per il georgiano sulla trentina sono scattate le manette con l'accusa di rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in tabaccheria a Chioggia, il ladro picchia gestore e agenti

VeneziaToday è in caricamento