
"Datemi i soldi, ho una pistola": rapina in trattoria a Cannaregio
Il colpo venerdì sera con bottino di poche decine di euro. sul malvivente insistono le indagini dei carabieri, vicini all'identificazione del ladro
E' entrato e ha detto chiaro e tondo di consegnargli i soldi perché lui in tasca aveva una pistola. Un'arma che in verità nessuno ha visto, ma la cui possibile esistenza ha indotto i presenti a non mettersi in mezzo. A lasciare che il rapinatore raggiungesse il registratore di cassa per poi impossessarsi delle poche decine di euro presenti. Dopodiché l'intruso ha fatto dietrofront e se n'è andato facendo perdere le proprie tracce, anche se i carabinieri sarebbero molto vicini a identificarlo.
Del resto avrebbe agito quasi a volto scoperto venerdì sera nella trattoria "Antica Mola" di Cannaregio, senza badare troppo alle possibili tracce che stava lasciando dietro di sé. "E' durato tutto molto poco - dichiara una dipendente del locale - è entrato e si è subito diretto verso la cassa". Per il malintenzionato, che comunque si sarebbe impadronito di un bottino decisamente misero, è stato piuttosto semplice poi sparire nel dedalo di calli del centro storico. Ai gestori del locale non è rimasto altro che chiamare i carabinieri, intervenuti sul posto. Come detto, si sarebbe molto vicini all'identificazione del delinquente, alle prese con possibili problemi di tossicodipendenza.