Rapina per strada a Marghera: "Mi hanno avvicinato e mi hanno puntato la pistola"

L'aggressione giovedì verso le 16.30. Un 38enne bengalese ha chiamato la polizia. Ha raccontato di essere stato avvicinato da 3 malviventi, fuggiti poi con pochi soldi

"Mi ha avvicinato e mi ha mostrato la pistola". Presunta aggressione giovedì pomeriggio, verso le 16.30, in via della Fonte a Marghera. Un'aggressione che poi sarebbe sfociata in rapina su cui sta indagando la polizia. La vittima, che ha lancato l'allarme alle forze dell'ordine, è un 38enne di nazionalità bengalese. Regolare in Italia.

All'arrivo della volante della questura, l'uomo ha dichiarato di essere stato derubato da tre individui che parlavano con possibile accento dell'Est Europa mentre stava camminando da solo lungo la strada: "Si sono avvicinati ma io non li conoscevo - ha spiegato - poi uno di loro mi ha puntato un'arma addosso". Il tutto in pieno giorno, senza timore che qualche altro passante potesse accorgersi di ciò che stava accadendo e lanciare l'allarme "troppo presto". Il criminale ha intimato alla vittima di consegnare quanto aveva di valore. Il bengalese, di fronte a forze in campo impari, ha deciso che era meglio non opporre resistenza e ha consegnato una catenina d'oro e i pochi euro che aveva con sé. Un bottino piuttosto misero. Tant'è.

I tre malviventi si sono subito allontanati a piedi facendo perdere le proprie tracce tra la vegetazione che collega alla strada statale Romea. Le ricerche in zona, sulla base della descrizione fornita dalla vittima, non hanno purtroppo avuto esito. Il 38enne è stato invitato a presentare denuncia in commissariato. Non ha avuto bisogno delle cure dei sanitari del 118. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Visite ad amici o parenti in casa: le regole per il Veneto da sabato

  • Cav: due anni di canone Telepass gratuito per i residenti di Venezia, Treviso e Padova

  • Chiude la Coop alla Nave de Vero. Al suo posto potrebbe arrivare Primark

  • Col nuovo Dpcm, dal 16 gennaio il Veneto rimarrà (quasi sicuramente) in area arancione

  • Bozza del nuovo Dpcm: stretta sui bar, punto su visite e scuola

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 10 gennaio 2021, le previsioni segno per segno

Torna su
VeneziaToday è in caricamento