rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stra

L’imprenditore René Caovilla rapinato nella sua villa a Stra

I rapinatori, probabilmente armati, sono entrati prima nel parco e poi nell'abitazione. Si sarebbero fatti consegnare gioielli e oggetti di valore

Fernando René Caovilla, noto imprenditore del settore calzaturiero, è stato rapinato nella sua villa di Stra. Secondo la ricostruzione della squadra mobile, l'azione si sarebbe svolta senza l'uso di violenza. Due rapinatori sarebbero entrati nella proprietà verso l'ora di cena nei giorni scorsi, intorno alle 20.30, scavalcando il muro di cinta e poi arrivando dentro l'abitazione.

L'imprenditore e la moglie erano da poco rientrati a casa e sembra che stessero cenando, quando si sarebbero trovati di fronte la coppia di banditi, entrambi con il volto coperto da passamontagna. I rapinatori avrebbero lasciato intendere alle vittime di essere armati anche se - stando alle prime verifiche degli investigatori - sembra che nessun'arma fosse visibile. 

I malviventi, comunque forti della minaccia, si sarebbero fatti consegnare oggetti di valore, tra cui gioielli e denaro in contanti per migliaia di euro. Il colpo sarebbe durato poco più di mezz'ora e, subito dopo, i banditi se ne sono andati, probabilmente a bordo di un'auto che li aspettava all'esterno (al cui volante non è ancora stato scoperto se ci fosse un complice).

L'incursione potrebbe essere stata ripresa, almeno in parte, dalle telecamere di sorveglianza della villa, che gli agenti della squadra mobile in queste ore stanno analizzando. Sembra, invece, che il sistema di allarme non fosse ancora stato attivato. Non è ancora stato stabilito se possano esserci dei collegamenti tra questo colpo e le rapine avvenute nelle settimane precedenti nel Trevigiano, anche se, dai primi elementi raccolti, non sembrerebbero esserci particolari analogie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’imprenditore René Caovilla rapinato nella sua villa a Stra

VeneziaToday è in caricamento