rotate-mobile
Cronaca Marghera / Piazzale Giovannacci

Passante viene rapinato dei soldi: rincorre i ladri e si prende una bastonata in testa

E' accaduto verso le 20 di giovedì in zona piazzale Giovannacci a Marghera. Un 38enne, secondo il suo racconto, è stato aggredito da 3 delinquenti. Nel portafoglio aveva 500 euro

Rapinato di circa 500 euro, tenta di rincorrere i ladri e per tutta risposta si prende una bastonata in testa. E' accaduto giovedì sera poco prima delle 20 a Marghera, nelle vicinanze di piazzale Giovannacci. Vittima un 38enne che, una volta uscito da un locale pubblico, quando tutt'attorno era buio, si è trovato davanti a un trio di malintenzionati. Secondo la sua descrizione dei fatti, 2 di loro avrebbero avuto il cappuccio della felpa tirato su, in modo da coprire parte del volto, l'altro invece avrebbe agito a volto scoperto.

Fatto sta che fin da subito si sono capite le intenzioni dei 3: uno di loro, infatti, aveva in mano un bastone e non ha esitato a minacciare il suo interlocutore: "Dammi i soldi", gli ha intimato. Le forze in campo erano impari. Per questo motivo alla vittima è stato strappato il portafoglio di dosso. Inutile anche l'ultimo estremo tentativo di resistenza del 38enne: avrebbe infatti cercato di rincorrere i delinquenti, nel frattempo scappati di corsa in direzione piazzale Giovannacci, ma con esito piuttosto negativo.

Il malintenzionato armato di bastone, infatti, si sarebbe fermato e l'avrebbe colpito al capo. Ritagliandosi così il tempo utile alla fuga. Sul posto, allertati dallo stesso derubato, sono intervenuti i carabinieri, i quali hanno soccorso lo sventurato e hanno raccolto la sua testimonianza. Le ricerche in zona, però, non hanno avuto l'esito sperato. Sono in corso accertamenti anche per verificare alcuni dettagli raccontati dalla vittima, che avrebbe comunque rifiutato eventuali cure sanitarie. Poco prima è stata invece perpetrata, sempre in piazzale Giovannacci, una rapina ai danni di una tabaccheria (DETTAGLI).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passante viene rapinato dei soldi: rincorre i ladri e si prende una bastonata in testa

VeneziaToday è in caricamento