rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Quattro rapine in pochi giorni Paura nei negozi di Sottomarina

In paese si aggira un bandito seriale, con forte accento chioggiotto, che punta varie attività commerciali per raccattare anche solo 100 euro

Quattro rapine in pochi giorni, ora i commercianti di Sottomarina cominciano davvero ad avere paura. In città, infatti, gira da tempo un bandito seriale che punta qualunque tipo di attività commerciale anche solo per raccattare pochi spiccioli. Come riporta Il Gazzettino, dopo la rapina compiuta martedì alle 18 nel negozio di abbigliamento "Virus" di viale Mediterraneo, nel tardo pomeriggio di mercoledì il malvivente è tornato in azione nella stessa zona. Ha fatto irruzione all'ufficio della Tecnocasa per portarsi via 100 euro. Un bottino decisamente magro, come lo era stato nei tre casi precedenti.

Oltre alla rapina messa a segno il 12 gennaio alla cartolibreria Cicchelli, il bandito il 29 gennaio aveva messo a segno un secondo colpo ai danni dell'agenzia assicurativa "Milano" di viale Tirreno, sempre a Sottomarina. La tecnica della rapina è sempre la stessa, le forze dell'ordine sono convinte che si tratti sempre della stessa persona: un malvivente del posto con accento chioggiotto, profondo conoscitore della zona e di tutte le vie di fuga.

Pare che il rapinatore sia affiancato da un complice che lo attende in macchina dopo ogni rapina, per sgommare a tutta velocità. I Carabinieri indagano, vagliando pure le immagini delle telecamere di videosorveglianza. In città c’è paura, perché il bandito potrebbe spuntare in un negozio da un momento all’altro. Per ora non si sente affatto braccato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro rapine in pochi giorni Paura nei negozi di Sottomarina

VeneziaToday è in caricamento