rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Spinea

Rapinò e picchiò disabile, rapinatore di 200 chili incompatibile col carcere

C.F., 45 anni, condannato in primo grado a 4 anni e 8 mesi di reclusione con rito abbreviato. L'arresto nel 2010 con l'accusa di aver pestato un malcapitato 63enne e la badante

Malmenò e rapinò un uomo costretto a vivere su una sedia a rotelle, mandando all’ospedale la sua badante con gravi ferite: C.F., 45 anni, è stato condannato martedì in primo grado, con rito abbreviato, a quattro anni e 8 mesi di reclusione. Il giudice per le udienze preliminari ha anche comminato duemila euro di multa all'uomo. Giudicato incompatibile col carcere, vista la sua stazza di quasi 200 chili, l'uomo si trova nella sua abitazione del Miranese. "Chiederemo un ulteriore differimento della pena - commenta l'avvocato difensore Andrea Faraon - Viste le sue condizioni psicofisiche in cui versa il mio assistito".

C.F. era stato arrestato dalla squadra mobile di Venezia. L’uomo è stato accusato di essere entrato con un complice la sera del 23 luglio scorso nella casa di un pensionato di 63 anni, infermo, per rapinarlo. I due banditi usarono violenza sia all’uomo che alla sua badante, una donna di 34 anni: il primo fu picchiato e poi legato, la seconda subì la perforazione del polmone e la rottura di alcune costole. Alla vittima fu sottratto un portafogli con 1800 euro, una carta bancomat e l’auto con la quale i due malviventi fuggirono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò e picchiò disabile, rapinatore di 200 chili incompatibile col carcere

VeneziaToday è in caricamento