rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campagna Lupia

Da un supermercato all'altro armato di coltello: rapinatore arrestato

I carabinieri hanno fermato un 28enne: al quarto tentativo è riuscito a farsi consegnare i soldi da una cassiera, ma è stato riconosciuto tramite le telecamere e raggiunto a Campagna Lupia

Un giovane di 28 anni della Riviera del Brenta, con problemi di tossicodipendenza e già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di essere responsabile di una serie di tentate rapine: armato di coltellino, si sarebbe spostato in bicicletta da un supermercato all'altro, minacciando il personale per farsi consegnare gli incassi. Tre colpi sono falliti, il quarto è andato a segno.

A riportare la vicenda è Il Gazzettino, che spiega come l'uomo (che indossava sempre un cappello, occhiali da sole e una mascherina) abbia iniziato le sue scorribande dal supermercato Eurospin di Piove di Sacco (Padova): il cassiere a cui aveva chiesto i soldi, però, invece di cedere lo ha messo in fuga. Ci ha riprovato nel vicino Prix, ma anche in questo caso è stato allontanato. Quindi è salito in sella alla sua bici e si è spostato a Campagna Lupia, cercando di colpire un altro Prix, di nuovo senza successo.

Al quarto tentativo è riuscito nel suo intento: minacciando con il coltellino la cassiera della Coop di Prozzolo di Camponogara ha ottenuto parte dell'incasso di giornata, scappando poi in bici per raggiungere un bed & breakfast di Campagna Lupia, dove alloggiava. Proprio lì i carabinieri, dopo aver analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza, lo hanno trovato: indossava gli stessi vestiti e nel parcheggio c'era la bici utilizzata per gli spostamenti.

L'articolo su PadovaOggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da un supermercato all'altro armato di coltello: rapinatore arrestato

VeneziaToday è in caricamento