rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Porto Marghera

Rave a rischio amianto, sgomberati dall'ex Sirma di Porto Marghera

Decine di giovani si erano ritrovati per fare festa tutta la notte incuranti della necessità di bonifiche ambientali nei capannoni industriali dismessi

Avrebbero dovuto fare festa tutta la notte. A suon di musica, alcol e voglia di vivere vicino al limite. Un limite, però, fin dalla mattina forse lo hanno già sorpassato. Quello della legge. Decine di giovani, infatti, fin dalle prima ore di sabato si sono ritrovati all'interno della ex Sirma di Porto Marghera, stabilimento industriale dismesso.

SGOMBERATI - Le segnalazioni dell'incursione, naturalmente, sono fioccate. I ragazzi, tra loro anche giovanissimi, incuranti di trovarsi in un luogo in cui saranno necessarie bonifiche ambientali per la presenza anche di amianto, avevano iniziato a "preparare" la serata con molto anticipo. Inevitabile l'intervento delle forze dell'ordine: sul posto sono confluiti gli agenti del commissariato di Marghera, volanti della polizia e pattuglie dei carabinieri. E' stata intessuta una trattativa durata alcune ore, al termine della quale gli intrusi hanno deciso di raccogliere tutto e lasciare il sito industriale. Sulla vicenda indaga la Digos.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave a rischio amianto, sgomberati dall'ex Sirma di Porto Marghera

VeneziaToday è in caricamento