menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assicurazione auto: prezzi in calo nel 2018, ma il 3,76% dei veneziani pagherà di più

Si tratta di tutti quegli automobilisti che nel corso del 2017 hanno denunciato un sinistro con colpa alla propria compagnia. L'analisi è del portale Facile.it

Prezzi in calo, ma c'è un però. Nonostante negli ultimi 30 giorni il prezzo medio dell'rc auto in Italia sia diminuito del 2,8%, sono circa 140mila gli automobilisti veneti che 2018 dovranno pagare di più per la loro assicurazione. Si tratta di tutti quegli utenti della strada che nel corso dei 12 mesi appena passati hanno denunciato un sinistro con colpa. Il dato è stato registrato da un’elaborazione compiuta da Facile.it su un campione di oltre 510mila preventivi di rinnovo fatti a dicembre 2017 attraverso le pagine del portale. L’aumento riguarderà anche il 3,76% degli automobilisti veneziani.

I dati provinciali

A livello provinciale Vicenza e Verona (rispettivamente 4,68% e 4,35%) sono le aree della regione in cui più spesso gli automobilisti hanno fatto ricorso all’assicurazione. Rovigo e Venezia, di contro, quelle in cui ci si sono rivolti percentualmente meno spesso (2,90% e 3,76%). Guardando alle professioni, invece, la maggiore percentuale di denunce si è riscontrata fra i pensionati (5,54%) che hanno preceduto gli insegnanti (5,36%) e gli impiegati (4,81%).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Chiude la sezione Covid 4 all'ospedale di Jesolo

Attualità

Veneto ancora in zona arancione, Confcommercio: «Siamo sconcertati»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Marchio Igp per il vetro di Murano e il merletto di Burano

  • Cronaca

    Sport e attività motoria, cosa si può fare in Veneto: le Faq del Governo

  • Cronaca

    Ufficiali i nuovi colori: il Veneto resta arancione

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento