rotate-mobile
Cronaca Mestre

Recuperati escursionisti mestrini sul Monte Serva

Due amici di 39 e 40 anni raggiunti dal soccorso alpino di Belluno dopo che avevano preso il vecchio sentiero ora in disuso per il passaggio di Vaia, perdendosi

Circa due ore fa, verso le 20, due escursionisti di Mestre, di 39 e 40 anni, sono stati recuperati dal soccorso alpino di Belluno. Erano in difficoltà sulle pendici nord occidantali del Monte Serva. Partiti dal col di Roanza seguendo l'itinerario di una guida, i due amici sono arrivati in località Maiolera, in val del Rui Fret, e a un bivio non segnalato hanno preso il vecchio sentiero, in disuso dopo il passaggio di Vaia, trovandosi bloccati dagli schianti quando era ormai prossimo il buio.

Inevitabile la richiesta di aiuto al 118 verso le 17.20. Risaliti alla posizione dei due escursionisti, una squadra è arrivata a ponte Mariano in jeep per poi proseguire a piedi. Una volta individuati e raggiunti, i soccorritori hanno riguadagnato il sentiero con i due amici e con loro sono tornati al fuoristrada, per poi accompagnarli alla loro macchina sul col di Roanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recuperati escursionisti mestrini sul Monte Serva

VeneziaToday è in caricamento