rotate-mobile
Cronaca Dolo / Via Gianbattista Velluti

I piccoli passi dopo la devastazione del tornado: rimesso a nuovo il campo di Dolo

La struttura di via Velluti è stata migliorata rispetto al passato. Costo dell'intervento 16.800 euro. L'assessore Maschera: "Non solo ripristino, ma miglioramento delle strutture"

Un piccolo "successo" simbolico di fronte alla devastazione del tornado. L'area pubblica di via Velluti a Dolo, che per lunto tempo ha portato ben visibili i segni della calamità dell'8 luglio 2015, è stata finalmente rimessa del tutto a nuovo. A comunicarlo è il Comune della Riviera del Brenta in una nota: "Le temperature miti e le buone condizioni meteo degli ultimi giorni hanno consentito di ultimare i lavori di manutenzione straordinaria - si legge - E’ stata completamente rifatta la pavimentazione in calcestruzzo colorato e sono state installate le nuove porte".

I lavori sono costati in totale 16.800 euro. Ora il campo tornerà a essere punto di riferimento dei giovanissimi che, complice l'arrivo della bella stagione, approfitteranno dello spazio attrezzato. “Restituire alla collettività il campo di via Velluti – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Giorgia Maschera – è motivo di grande soddisfazione per la nostra amministrazione. L'impianto è stato migliorato rispetto a prima. Il nostro impegno – conclude l’assessore – è finalizzato non soltanto al ripristino, quanto al miglioramento di tutte le strutture danneggiate dal tornado e alla creazione di nuove. Siamo certi che, pezzo dopo pezzo, questo faticoso lavoro mostrerà i suoi frutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I piccoli passi dopo la devastazione del tornado: rimesso a nuovo il campo di Dolo

VeneziaToday è in caricamento