rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ca' Farsetti, il più ricco è Brugnaro: redditi 10 volte superiori al secondo in "classifica"

Un milione e 100mila euro lordi quelli dichiarati nel 2015 dal sindaco di Venezia. Seguono gli assessori Zuin e Boraso, rispettivamente con 95 e 88mila euro

Redditi di Ca' Farsetti, il più ricco è sempre il sindaco di Venezia. Come riporta la Nuova, Luigi Brugnaro nel 2014 ha dichiarato un reddito lordo di oltre un milione e 100mila euro, sui quali ha pagato 300mila euro di Irpef. Si parla di un reddito superiore di oltre dieci volte a quello del secondo in questa speciale "classifica", l'assessore al Bilancio Michele Zuin, commercialista, con 95mila euro. Terza piazza per l'assessore ai Trasporti Renato Boraso, che ha dichiarato 88mila euro.

Si tratta dei dati relativi alle dichiarazioni presentate nel 2015, e quindi relative al 2014, quando sindaco, assessori e consiglieri comunali non erano ancora in carica. Brugnaro è proprietario di tre terreni e sei fabbricati, un Suv Bmw, nonché una moto e un motoscafo da 132 cavalli. Possiede l'85% di Umana Holding, il 6% di Umana Spa, il 73% di Everap Spa, il 77,9% di Veneto Immobiliare e il 20% della Pallacanestro Trieste. Le automobili preferite a Ca' Farsetti sono fuoristrada, di piccola o grande stazza: il vicesindaco Luciana Colle possiede un Dacia Duster, mentre l'assessore all'Edilizia e Urbanistica, Massimiliano De Martin guida un Freelander Land Rover.

Per quanto riguarda gli immobili, l'assessore Paola Mar è proprietaria di una casa e di un garage, il presidente della provincia Francesca Zaccariotto una casa a Jesolo e un camper al 50% con il marito, mentre l'assessore Zuin possiede una casa, oltre ad un terzo di altre due abitazioni a San Vito. L'assessore al Commercio Francesca Guzzon ha dichiarato, invece, di essere proprietaria di un appartamento a Marcon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ca' Farsetti, il più ricco è Brugnaro: redditi 10 volte superiori al secondo in "classifica"

VeneziaToday è in caricamento