rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Un corteo festoso in Canal Grande per la Regata dei Babbi Natale

La sesta edizione della goliardica gara ha visto gli sfidanti vogare in un clima di festa. A premiarli il Rettore di Ca' Foscari Michele Bugliesi

Oramai è diventata una tradizione a cui è difficile dire di no. Anche quest'anno infatti, l'ufficio sport del Comune di Venezia ha organizzato la sesta regata alla valesana dei Babbi Natale. Nella mattinata di sabato quindi campioni, amatori e donne rigorosamente in costume da Babbo Natale si sono confrontati a bordo di mascarete in Canal Grande, con partenza da San Marco e arrivo alle davanti a Ca' Foscari.

La partenza è stata data alle 10:30 in una Venezia soleggiata e non troppo fredda. La gara inoltre è stata accompagnata da un festoso corteo di dragon boat, kayak e caorline. In tutto una sessantina i Babbi Natale si sono sfidati in Canal Grande, mentre, come sempre, al termine della regata c'è stato il rinfresco natalizio e la distribuzione dei premi a tutti i partecipanti.

A premiare i vincitori il Rettore di Ca’ Foscari, Michele Bugliesi, Maria Antonietta Baldo, delegato del Rettore per le attività sportive, Giovanni Giusto, delegato per la tutela delle tradizioni del Comune di Venezia, Annamaria Cremonese, direttore generale IUAV e Alice Urban, presidente Cral IUAV. I premiati sono stati divisi in tre categorie: campioni uomini, campioni donne e amatori, oltre naturalmente al più bel Babbo Natale, che è stato valutato da una commissione ad hoc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corteo festoso in Canal Grande per la Regata dei Babbi Natale

VeneziaToday è in caricamento