rotate-mobile
Cronaca

Attesa per la Regata San Michele Sfida tra le quattro Municipalità

Appuntamento per domenica 29 settembre, si sfidano Chirignago Zelarino, Favaro Veneto, Marghera e Mestre Carpenedo. Ecco i dettagli del programma

Conto alla rovescia per la Regata di San Michele in programma domenica 29 settembre: per la prima volta infatti la manifestazione si svolgerà come una vera e propria gara tra i rappresentanti delle quattro Municipalità di Terraferma, Chirignago Zelarino, Favaro Veneto, Marghera e Mestre Carpenedo: l'annuncio è stato dato dall'assessore comunale allo Sport, Roberto Panciera.
Allargare i confini della competizione di San Michele – ha sottolineato l'assessore Panciera – vuol essere un modo per valorizzare e promuovere la voga alla veneta, per farla conoscere anche alle nuove generazioni, in tutto il territorio comunale e non solo. È anche attraverso la condivisione delle tradizioni comuni che si costruisce la città metropolitana per la quale stiamo lavorando da tempo”. Panciera ha poi ricordato che la regata di San Michele non sostituisce quella di Mestre, che , come di consueto, aprirà la prossima stagione remiera.

Le prime due regate in programma domenica, quella delle donne su gondole a quattro remi, con partenza alle ore 15, e quella di voga alla valesana delle 15.30 rappresentando una novità visto che questo tipo di gare non rientra nel calendario consueto delle regate del Comune di Venezia. Chiuderà la giornata, alle ore 16, la regata delle caorline a sei remi. Tutte le gare si snoderanno lungo un percorso di circa 5 chilometri, con partenza da Sant'Alvise e arrivo, lungo il Canale di San Secondo, a Punta San Giuliano.

Ben nove gli equipaggi in gara: Bianco (Malcontenta), Canarin (Piave 1866), Viola (Carpenedo Bissuola), Celeste (Favaro), Rosso (San Lorenzo XXV Aprile), Verde (Zelarino), Arancio (Chirignago Gazzera), Rosa (Marghera) e Marron (Campalto). Durante la manifestazione si esibiranno il Coro Serenissima e il gruppo Fusion Rock Ballet. Nel pomeriggio sarà possibile utilizzare gratuitamente il parcheggio Porta Gialla di San Giuliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesa per la Regata San Michele Sfida tra le quattro Municipalità

VeneziaToday è in caricamento