rotate-mobile
Cronaca

Quasi 150mila euro e un biglietto per la Carmen a chi vince la Storica

L'Associazione Regatanti ha fatto una proposta di distribuzione che è stata accolta dal sindaco e dall'assessore alla Promozione della città Panciera

Ammontano complessivamente a 145mila euro (85mila stanziati dall'amministrazione comunale e 60mila grazie agli sponsor) più 30mila euro in prodotti e servizi, i premi che saranno distribuiti quest'anno agli equipaggi partecipanti alla Regata Storica. Lo sottolinea, in una nota, l'assessore comunale alla Promozione della Città, delle sue Tradizioni e Manifestazioni storico culturali, Roberto Panciera.

I PREMI - Per quanto riguarda i premi offerti dagli sponsor, l'Associazione Regatanti ha fatto una proposta di distribuzione che è stata accolta dal sindaco e dallo stesso assessore Panciera. Nel dettaglio i premi in denaro (al lordo della ritenuta d'acconto) saranno perciò così distribuiti: 62.740 euro ai Campioni, 49.295 alle Caorline, 26.610 alle Donne, 6.495 ai Giovani. ''Abbiamo accolto - rileva Panciera - la proposta dell'Associazione Regatanti di distribuire la quota degli sponsor con piccole differenze tra i primi e gli ultimi classificati. Complessivamente, in un momento di grande difficoltà di bilancio, mi sembra che il montepremi a disposizione, grazie anche al lavoro svolto dagli uffici di Vela, sia di tutto rispetto. E questo grazie anche ai tanti ed originali premi in prodotti e servizi che si sono aggiunti a quelli in denaro''.

A TEATRO - Quest'anno, inoltre, per la prima volta il Teatro La Fenice ospiterà i vincitori della Regata Storica in occasione della prima della Carmem di Bizet, il 13 settembre. L'opera sarà diretta dal maestro Diego Matheuz con la regia di Calixto Bieito. ''Noi siamo parte integrante della città e non possiamo che essere fieri del fatto di venire coinvolti in una delle manifestazioni più importanti della città - dichiara il sovrintendente Cristiano Chiarot - Ospitare i vincitori della Regata Storica è per noi un punto di orgoglio, accoglieremo con un grande abbraccio i più forti in questa competizione leale''. Il sindaco Orsoni ha così commentato ''La Regata Storica è un evento che testimonia la straordinaria unicità di Venezia e la Fenice è la punta di diamante della nostra presenza nel mondo. Essere riusciti a coniugare queste due eccellenze non può che farmi piacere e suona quasi come un connubio naturale''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi 150mila euro e un biglietto per la Carmen a chi vince la Storica

VeneziaToday è in caricamento