rotate-mobile
Cronaca

La Regata dei Traghetti è benefica Ci sarà la Fondazione Veronesi

Il 25 aprile l'Associazione Gondolieri darà vita all'evento suggellando una partnership che ha portato alla preziosa donazione di 30mila euro

Una Regata dei Traghetti a sfondo benefico in programma il 25 aprile: con questa bella iniziativa l’associazione Gondolieri di Venezia, guidata dal presidente Aldo Reato, suggellerà la propria adesione al progetto Gold for Kids, legato alla Fondazione Umberto Veronesi e finalizzato alla raccolta di fondi per l’Oncologia Pediatrica. L’associazione veneziana ha già donato la somma di 30mila euro.

Con le donazioni raccolte, la Fondazione intende sostenere le cure mediche e promuovere l'informazione e la divulgazione scientifica in tema di tumori infantili. La presidentessa della Delegazione Veneziana Fondazione Veronesi , Marisa Chelodi, ha dunque annunciato con orgoglio questa partnership in vista della Regata in programma venerdì.

Il 25 aprile, in concomitanza con la festa nazionale della Liberazione, la festa veneziana del bòcolo e la festa di S. Marco, l'Associazione Gondolieri organizza la tradizionale Regata dei Traghetti. Nove equipaggi di gondolieri su gondole a quattro remi partiranno alle 9.45 dai Giardini della Biennale per percorrere tutto il Canal Grande con arrivo alla Pescheria di Rialto. La manifestazione si chiuderà con le premiazioni sotto i portici della Pescheria, dove interverrà lo chef e divulgatore scientifico della fondazione Veronesi, Marco Bianchi. Seguirà un rinfresco con piatti tipici veneziani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regata dei Traghetti è benefica Ci sarà la Fondazione Veronesi

VeneziaToday è in caricamento