rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Babbi natale in Canal Grande, in cento alla regata di Ca' Foscari

Sabato mattina campioni, amatori e donne su mascarete hanno vogato da San Marco alla "volta de Canal": la manifestazione è giunta alla quinta edizione

Cento babbi natale a vogare nei canali. Sono sempre più numerosi i partecipanti alla sfida natalizia organizzata dall’ufficio sport di Ca’ Foscari, giunta quest'anno alla quinta edizione: una regata alla valesana i cui partecipanti sono travestiti, appunto, da babbo natale. Sabato 20 dicembre dalle 10.30 campioni e amatori rigorosamente in costume si sono confrontati a bordo di mascarete nel Canal Grande, con partenza da San Marco (Pietà) e arrivo alle 10.45 circa davanti a Ca' Foscari.

I partecipanti vogavano tra mascarete, dragon boat e altre barche a remi. Sono premiate tre categorie - campioni uomini, campioni donne e amatori - oltre al babbo natale più bello, valutato da una commissione ad hoc. Seguono la regata il "dragone" delle Pink Lioness, donne in rosa, quello dei vigili del fuoco di Venezia e altri tre della squadra agonistica delle università veneziane e dai loro congiunti.

Al termine della regata viene presentato un rinfresco natalizio e la distribuzione dei premi a tutti i partecipanti. A premiare i vincitori ci sono il rettore di Ca’ Foscari, Michele Bugliesi, il delegato per le attività sportive Maria Antonietta Baldo, il responsabile sezione Dragon Boat circolo venezia Sergio Mazzucco, il presidente circolo Iuav Alice Urban, il presidente canottieri Cannaregio Marino Almansi, il presidente coordinamento remiere Giovanni Giusto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbi natale in Canal Grande, in cento alla regata di Ca' Foscari

VeneziaToday è in caricamento