rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Via Antonio Pacinotti

Ci si riprova: il premier Renzi al taglio del nastro di Aquae Venezia?

Il capo del Governo, filtra dallo staff del candidato sindaco Felice Casson, dovrebbe essere presente il 3 maggio all'inaugurazione

Gliel'aveva chiesto subito. Nei minuti immediatamente successivi alla decisione del presidente del Consiglio Matteo Renzi di tornare a Roma dopo che domenica mattina si era sparsa la notizia della strage di migranti al largo delle coste siciliane. Il candidato sindaco per il centrosinistra Felice Casson aveva spiegato dal palco del Teatro Toniolo, dove avrebbe dovuto parlare anche il capo del Governo (nonché segretario del suo partito) che l'arrivo di Renzi a Venezia non era annullato, bensì rinviato: "Gli ho chiesto se fosse disponibile a partecipare all'inaugurazione del padiglione dell'Expo il 3 maggio prossimi", aveva dichiarato il senatore.

Ora pare proprio che possa essere quella data del ritorno del premier in laguna, dopo la toccata e fuga nei mesi scorsi durante la Digital Week all'Arsenale. E' quanto trapela dallo staff del candidato sindaco: martedì mattina Felice Casson e Matteo Renzi hanno avuto un colloquio, al termine del quale il candidato alla poltrona di Ca' Farsetti sarebbe riuscito a strappare una mezza promessa: con ogni probabilità dunque il capo dell'Esecutivo sarà presente al taglio del nastro di "Aquae Venezia", la grande esposizione universale dedicata all'acqua, unica collaterale ufficiale dell'Expo di Milano. Naturalmente tutto ciò vuole simboleggiare anche l'appoggio che il Partito Democratico a livello nazionale a deciso di regalare all'ex magistrato Casson.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ci si riprova: il premier Renzi al taglio del nastro di Aquae Venezia?

VeneziaToday è in caricamento