rotate-mobile
Cronaca

Corvezzo fa sul serio: "Pronta la cordata per comprare il Venezia"

L'imprenditore vitinvinicolo, classe 1955 e già ex presidente del Treviso, ha diffuso una nota ufficiale tramite la società Dinamica Consult

Il suo nome circolava nell’aria da tempo, ora è ufficiale. E’ l’imprenditore vitivinicolo Renzo Corvezzo, classe 1955, l’uomo che intende acquistare e salvare l’Unione Venezia. L’indiscrezione correva da giorni in città, il nome dell’ex presidente del Treviso si faceva da almeno dieci giorni. A rompere gli indugi, nella giornata di martedì, una nota ufficiale diffusa dalla società Dinamica Consult: “Esiste un qualificato gruppo di imprenditori e professionisti costituitosi per poter acquisire la società e salvarla dallo spettro della serie D – si legge -.  Questa cordata è composta da imprenditori professionisti che hanno a cuore le sorti della società ed intendono partecipare in maniera attiva al progetto di rifondazione e gestione del campionato di Lega Pro”. 

La nota, firmata dallo stesso Corvezzo (che gestisce un'azienda a Cessalto nel Trevigiano), entra nel merito della questione: “In data 7 luglio 2015 vi è stato un incontro con il delegato alla vendita societaria, l’avvocato Fausto Baratella, finalizzato all’acquisizione formale, da parte della cordata, della documentazione occorrente per conoscere la reale e corrente situazione economico finanziaria; Questa operazione, vista la ristrettezza e la perentorietà dei tempi, si rende necessaria per poter sviluppare un solido e sostenibile piano di investimenti e presentare una formale offerta di acquisto, garantendo la corretta iscrizione della squadra in Lega Pro”. 

Corvezzo ha dichiarato poi di voler coinvolgere direttamente in questo progetto il neosindaco Luigi Brugnaro, che si è subito detto molto interessato a salvare il calcio in città. Il primo obiettivo è quello di pagare tutte le pendenze e mantenere la squadra in Lega Pro, il secondo è quello di predisporre un piano di investimenti per dare solidità e ambizione al progetto tecnico: per il prossimo campionato servirebbe un budget di circa due milioni. Korablin appare già il passato, un passato maldigerito da tifosi e giocatori dopo tante illusioni. Sarà Corvezzo l’uomo in grado di regalare nuove certezze ad una piazza che non ne ha da troppi anni? 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corvezzo fa sul serio: "Pronta la cordata per comprare il Venezia"

VeneziaToday è in caricamento